La CARTEST S.r.l. è stata fondata nel gennaio del 1990 da FRANCESCO e GIUSEPPE MEMEO con l'intento di creare un'azienda di riferimento nella regione Lazio, per la distribuzione e l'assistenza tecnica di attrezzature per la diagnosi elettronica dell'auto, anche a seguito dall'esperienza proficua maturata fin dal 1982, quando iniziò la collaborazione con la TECNOTEST di Parma.

L'attività, inizialmente, ha riguardato esclusivamente la vendita e l'assistenza tecnica di tali attrezzature, rivolta ad officine meccaniche generiche, concessionarie di auto ed enti pubblici.

In seguito, grazie alle continue sollecitazioni da parte della clientela, l'attività si è ampliata con l'inserimento di attrezzature complementari per l'elettrauto, il gommista, il meccanico motorista e la carrozzeria, fino alla realizzazione di officine e concessionarie di auto "chiavi in mano", quindi dall'impiantistica di base fino alle attrezzature più complesse.

L'ulteriore sviluppo della CARTEST è avvenuto nel 1997 con l'apertura della nuova sede che ha raggiunto i 1500 mq. circa di estensione, resa necessaria per offrire anche servizi di  consulenza tecnica e formazione, con l'organizzazione di corsi tecnici, sulle problematiche dell'officina meccanica, in risposta alle pressanti esigenze dell'autoriparatore.

Tutto ciò ha prodotto un ampliamento della clientela a livello nazionale ed estero, divenendo anche partner e fornitore ufficiale di attrezzature e servizi per diverse Case automobilistiche.

Oggi la CARTEST, in un momento comunque caratterizzato da forti tensioni evolutive del mercato, intende confermarsi come punto di riferimento qualificato nel mondo dell'autoriparazione, per le competenze tecniche espresse e la professionalità riconosciuta, con l'obiettivo di rendere sempre più consolidato e soddisfacente il rapporto di collaborazione con la nostra clientela.

 

La Cartest è certificata in conformità alla norma UNI EN ISO 9001-2008.

91_ISO9001_rgb_120Commercializzazione, messa in servizio ed assistenza di macchine, attrezzature e relativi ricambi ed accessori per autoriparatori e centri di revisione autoveicoli. Erogazione del servizio di taratura e manutenzione di apparecchiature e strumenti mediante metodi normalizzati per autoriparatorie centri di revisione autoveicoli (IAF 29a, 18,35)

Trade, starting up and service of machinery equipment and related spare parts and accessories for car workshop and overhaul center. Distribution of calibrations instruments and equipment service by of standardizes methods for car workshop and overhaul center (IAF 29a, 18,35)

 

Scarica qui le nostre certificazioni
Dichiarazione ALPI per CARTEST »
Circolare Ministeriale ALPI RU 26892 dicembre 2017 »

Certificazione ISO 9001:2008 »